La nostra casa a Kondey

Abbiamo scelto a Kondey la casa che maggiormente si confaceva alle nostre aspettative.
             Ho progettato e realizzato " case " per una vita, amo le case che hanno Karma ...questa é una bella casa e ne é,  senza alcun dubbio dotata . 
La nostra casa di Kondey, nella quale Vi aspettiamo e ospiteremo
NON é una Guest House, bensì una casa privata di nostro uso esclusivo ! 
Deve essere chiaro che non abbiamo costruito noi questa casa, bensì la abbiamo trasformata secondo le nostre esigenze di base e completamente arredata lo scorso anno. Kondey è una isola verdissima, le case non sono visibili dal mare e nemmeno quando si arriva nel piccolo, nuovo porto per pescatori, appena ultimato. La casa scelta da noi, è la prima lato mare a circa 300 mtr dalla battigia che è tutto un lungo ininterrotto litorale sabbioso. La scelta consente pertanto un immediato accesso al mare, quindi a centinaia di metri di litorale sabbioso privo di presenza umana, salvo i locali che usano fare il bagno in mare solo al mattino presto.
      

Trattasi di casa maldiviana, assolutamente luminosa, semplice e funzionale così come sono le autentiche abitazioni dell’isola. E’ edificata sul lato ovest dell’isola. Particolarità questa che offre quiete, evitando di udire le onde impetuose della risacca nel periodo del Monsone secco che inizia a Dicembre e prosegue sino a fine Aprile. La casa è facilmente raggiungibile dal porticciolo percorrendo una stradina che si defila tra i grandi alberi che costituiscono la foresta endemica di Kondey.

La nostra casa è in effetti una piccola, comoda Villa , luminosissima ed immersa nel verde. Pertanto è un edifico autonomo che ha la particolarità, propria di ogni villa di un bel giardino che circonda l’intero edificio su tutti i lati. E’ ad un solo piano. Lungo il perimetro lato strada vi è un muretto che delimita la proprietà privata della casa e consente come tale di definire la nostra privacy. L’intero perimetro della casa è circondato sui 4 lati da alberi: palme da cocco, papaya e banani a macchia, pertanto anche all’interno della casa, si gode di un affaccio gratificante ed immediato con la natura verde del luogo in qualsiasi ambiente ci si trovi. L’ingresso della casa si trova rialzato di tre gradini dal piano di campagna, appena entrati in casa vi è un grande tavolo per le colazioni e quale zona conviviale. 

Dall’ingresso si accede attraverso un corridoio alle stanze, al soggiorno e subito oltre, alla cucina che é raggiungibile anche dall’esterno. 

Le stanze sono tutte con letti matrimoniali per due persone e sono in tutto: TRE.

Ci siamo riservati la prima stanza, meno grande delle altre due, in quanto con bagno posto nel corridoio. Le restanti due   stanze hanno la zona bagno collegata alla camera e come tali sono destinate ai nostri ospiti.

Il numero massimo di ospiti adulti che possiamo ricevere è di 4 persone, con l'aggiunta di due ragazzi quali figli dei Ns. ospiti !

      

I bagni sono dotati dei seguenti sanitari: doccia, water,  doccetta bidet e lavello; non abbiamo boiler per il servizio di acqua calda. In tutte le stanze esistono ventilatori posti a soffitto; quest’anno aggiungeremo un valido condizionatore posizionandolo nel corridoio accesso camere per migliorare il confort dell’abitato. I letti matrimoniali per due persone hanno la dimensione di 150x200, come si usa qui alle Maldive, hanno materassi nuovi, comodi, puliti e protetti da idonei mollettoni, provvediamo al cambio delle lenzuola settimanalmente.

   

Gli ospiti devono portarsi i loro asciugamani in quanto non offriamo il servizio “biancheria”. La nostra struttura al momento ha spazi limitati che non ci consentono di offrire questo servizio. Ogni ambiente è dotato di più prese corrente ( 220 V ); abbiamo dotato ogni ambiente di adattatori per le prese europee ed installato fornelletti anti zanzara da utilizzarsi con prodotti non tossici, omologati ai codici sanitari europei. “Last but not least”: in soggiorno esiste una zona caffetteria dove chiunque voglia potrà servirsi di acqua fresca , caffè e o thè a proprio piacimento in ogni tempo .

  

All’esterno dell’edificio, in giardino, esiste una lavatrice a disposizione dei clienti ogni qualvolta volessero servirsene. Sul retro della casa esiste un ambiente esterno atto a lavare le proprie attrezzature subacquee e a stendere la propria biancheria personale. Esiste anche un punto acqua, sempre in giardino, prima dell’ingresso alla casa, atto ad eliminare la sabbia. Essendo alle Maldive…causa sabbia: tutti gli ospiti sono invitati a lasciare le loro calzature fuori dalla porta di casa.

 

Contatti

JEAN CROTTI & EVA CHLADECKA Rue des Forges 2B
Courmayeur
11013
maldiveinsolite@gmail.com
+39 3200579669 Jean
+39 3202663738 Eva
+960 7581182 Maldive

“ Maldive Insolite” collabora con :
MASTRO SOMMERSO,
Tour Operator specializzato in viaggi subacquei,
MASTRO SOMMERSO

Agenzia viaggi

Indirizzo: Piazza Statuto, 10,
10122 Torino
Tel +39 011 5361930
Fax +39 011 5363054
booking@mastrosommerso.it
www.mastrosommerso.it
chiedere di :
Marta Bagna
Travel Designer per MASTRO SOMMERSO