I nostri itinerari

E' essenziale ben comprendere quello che “Maldive Insolite : MIE Maldive“ può offrir Vi e intende offrire a quanti vorranno aderire a tale proposta onde non deludere le aspettative dei clienti potenziali.

 

         Gli itinerari possono essere a scelta dei clienti,

sulla base della CLASSICA CROCIERA TRADIZIONALE da Villingili a Kondey.

Maldive Insolite : MIE Maldive“ offre inoltre ITINERARI PARTICOLARI,

che devono essere programmati e definiti a richiesta dei clienti e valutati economicamente di volta in volta.

 

CLASSICA CROCIERA TRADIZIONALE

I clienti verranno attesi in aeroporto Kooddoo posto sul lato Est dell' atollo di Huvadhoo, nelle immediate vicinanza di Villingili, che é capoluogo del atollo.

Si potranno cosi incominciare subito le immersioni in funzione agli orari di arrivo, pernottando tal volta, in funzione all'arrivo dei voli, per la prima notte nell' Atoll Ghe, una super Guest House di Villingili, dotata anche di una suite Presidenziale.

   

Il percorso per quanti ci raggiungeranno soprattutto per fare immersioni, può essere quello di Villingili Kandu(Channel) seguito da Kuredhdhoo Kandu, Nilandhoo Kandu, l'entusiasmante Vodamulaa Kandu con coralli meravigliosi, tutti diversi, congiunti gli uni agli altri in chiazze di colori sorprendenti per dimensioni e diversità.

           

La crociera proseguirà sino alla nostra sede nella isola di Kondey. (Le possibilità delle escursioni e le immersioni in vicinanza della isola Kondey sono descritte nella pagina La nostra sede, l'isola di Kondey).

          

 

 UNA ESCURSIONE PAZZESCA

 “Maldive Insolite : MIE Maldive“ suggerisce sempre in vicinanza della isola di Kondey una escursione indimenticabile che consiste nel visitare la serie ininterrotta di una ventina di isolotti che da Gemanafushi verso Sud raggiungendo l'isola di Kaduhulhudhoo

La laguna tra questi isolotti totalmente disabitati é trasparente, con acqua vitrea, pulitissima in quanto arriva e sparisce ad ogni nuova marea. In nessuna altra parte di tutte le Maldive esiste questa conformazione che é assolutamente meravigliosa e sorprendente, quasi estemporanea. Le piante sommergono questi isolotti e sembra di essere ai Caraibi.

     

 

ITINERARI PARTICOLARI / ALTERNATIVI 

Tra gli itinerari particolari / alternativi proposti da “Maldive Insolite : MIE Maldive“

(a richiesta dei clienti e da valutare economicamente di volta in volta)

segnaliamo, a titolo di esempio, le seguenti crociere : 

AD OVEST: Partenza da Villingili verso Nord per raggiungere l'isola dei uccelli, Hithaadhoo, i cui fondali hanno coralli spettacolari e vegetazione assolutamente atipica, grandissimi alberi non reperibili nelle altre isole maldiviane, per poi, notte tempo spostarsi a Kolamaafushi , estremo Capoluogo Ovest dell'Atollo in una casa privata dove solo noi con i nostri amici e clienti siamo ammessi.

  

L 'itinerario dei giorni successivi si defila più a Sud, verso Kendheraa Kandu, nella cui laguna se la fortuna ci mostrerà il suo sorriso, lo squalo balena (del tutto inoffensivo si nutre solo di plancton) e rari squali chitarra faranno della vostra vacanza un momento indimenticabile.

   

Lungo il percorso esistono delle secche simil incontaminate, nuvole di glass fish, cernie sornione che fanno capolino negli anfratti, mai spaventate dalla presenza inusuale dei subacquei, aquile di mare, coralli molli, nudibranchi e conchiglie lambis, cipree o multicolori grandi tridacne.

    

Indimenticabile uno snorkeling notturno lungo il reef di Meradhoo dove di notte con un battente di acqua di un solo paio di metri si assiste alla apparizione dal nulla di centinaia e centinaia di ricci matita, che sono invisibili durante il giorno, quasi fossero allergici alla luce.

     

Di ritorno verso Kondey ci si può immergere sulle thile intorno a Dhevvadhoo, vi sono diverse “secche “ ( Thilas ) ben distribuite, alcune delle quali non note al grande pubblico o alle Safari boats.

      

Isola spettacolare da visitare sul tragitto verso Kondey é l' isola dei limoni, Hirifushi, sebbene sarebbe più corretto chiamarla l'isola del “Lime" in quanto non vi sono limoni ! In verità, è una farm island, cioè un isola destinata alla agricoltura, dove vengono coltivate : la banana, il mango, il chilli, la papaya e il lime.

     

Proseguendo per Kondey si può far tappa presso il prestigioso Resort Park Hyatt (Hadahaa).

 

ITINERARIO ALTERNATIVO 

  A SUD: 

Una altra alternativa alla crociera classica tradizionale,

(a richiesta dei clienti e da valutare economicamente di volta in volta)

consiste nel navigare dapprima verso il lato Ovest, dell'Atollo di Huvadhoo sino a raggiungere Thinadhoo.

In questo caso, da Thinadhoo si inizia la navigazione  verso SUD,  vi sono oltre 50 isolotti tutti contigui che si estendono ininterrottamente da Madaveli sino a Fiyoari per oltre 32 Km .

Questi isolotti sono assolutamente privi di passaggio di comunicazione diretto con l'oceano, impossibile la navigazione delle barche. Il reef, non ha “pass, é ininterrotto e consente solo l'ingresso e l'uscita delle acque dell'oceano nelle maree, offrendo uno scenario sorprendente di grande bellezza. Anche in questo caso il programma deve essere definito e concordato in ogni dettaglio coi richiedenti .

   

 

L'importante è avere bene chiaro in mente, che tipo di vacanza si desidera trascorrere. Occorre dunque comprendere ciò che possiamo offrir Vi e conseguentemente fare una scelta consapevole onde non rovinare il sogno di un viaggio, quale ricerca di esperienza e attesa di promesse a volte sognate per tanto tempo. Se le vostre aspettative corrispondono a ciò che desideriamo e possiamo offrirvi, Vi garantiamo una natura e scenari incantevoli tra i più suggestivi esistenti al mondo .

       

Contatti

JEAN CROTTI & EVA CHLADECKA Rue des Forges 2B
Courmayeur
11013
maldiveinsolite@gmail.com
+39 3200579669 Jean
+39 3202663738 Eva
+960 7581182 Maldive

“ Maldive Insolite” collabora con :
MASTRO SOMMERSO,
Tour Operator specializzato in viaggi subacquei,
MASTRO SOMMERSO

Agenzia viaggi

Indirizzo: Piazza Statuto, 10,
10122 Torino
Tel +39 011 5361930
Fax +39 011 5363054
booking@mastrosommerso.it
www.mastrosommerso.it
chiedere di :
Marta Bagna
Travel Designer per MASTRO SOMMERSO