Il nostro team

EVA

Eva ha una esperienza di sei anni alle Maldive come guida snorkeling e come assistente alle esigenze della clientela . Ha collaborato anche per la Seafari sulle barche da crociera. In acqua vi assicura tranquillità e vi fa vedere ciò che potrebbe sfuggir Vi. Insieme a Jean si occupa dello svolgimento di tutto il programma ; é la guida per i clienti durante l'intera vacanza e cerca di offrire una atmosfera familiare , piuttosto che seguire lo stereotipato rapporto : staff – clienti . I Suoi sorrisi sono un dono di freschezza ...con Noi é bandito il motto “ sweet & short “ che IMPERA ovunque , specie in Asia , e che viene imposto nei resort e sulle barche Safari dove si insegna allo Staff ad apparire “ gradevoli “ ai Clienti . Parla Italiano, Inglese, Slovacco e Ceco e dipinge come solo può , CHI nasce con un dono naturale ...a volte regalando un cocco dipinto o una T-shirt fatta col cuore …

 

          

  Jean Claude da oltre dieci anni guida subacquea sulle barche della Seafari Adventures, azienda Leader, pioniera da oltre 25 anni nelle crociere alle Maldive. Vivrete momenti indimenticabili sotto acqua immergendo Vi in posti validi, e sarete assistiti da un “diver “ istruttore subacqueo con esperienza di oltre 40 anni di immersioni in:Italia ,Croazia , Egitto ,Libia , Sudan ,Thailandia e Maldive, nella conduzione di lavori Off shore quale responsabile di molteplici opere marittime . E' lui “ l'art director” del nostro progetto . Nel nostro team si occupa delle immersioni, delle attrezzature e provvede personalmente alla ricarica delle bombole ...un componente del nostro Team, che vi darà sicurezza, gioia, comfort e qualcosa in più... che sta sparendo tra gli esseri umani : l'amore per le cose vere e semplici e per la poesia della vita , cioé , vi darà il cuore e la sua amicizia. É una persona nata all'estero , che ha vissuto e viaggiato nel mondo, parla Italiano, Francese ed Inglese.

           

AGLEEM MOHAMED ...é una tra le persone maldiviane che ammiro maggiormente !

Uomo intelligente, acuto, inglese perfetto, indimenticabile attivo organizzatore :

 Laureato...si é dato alla POLITICA ...

E' sempre un Nostro amico e contatto in Gemanafushi e ...oggi nella capitale : Malé .

Impossibile non volare se si nasce " aquile "  .

SUJAT,  quest' anno ha deciso di cambiare vita !..

Farà il pesacatore di tonni , professionalmente .

E' stato il Ns. Kapi Dhoni negli ultimi TRE anni passati .

Quest'anno per varie motivazioni NON é previsto l'uso del Dhoni nella ns. struttura .

Il " MALDIVIAN CREW " verrà rinnovato quest'anno con giovani che sono ligi agli impegni assunti !

ABDULLA IBRAHIM , é il nostro " nuovo amico " di Kondey .

Noi conosciamo TUTTI quì a Kondey, paesino di 220 "anime " popolazione effettivamente residente , iscritti in Municipio circa 400 per lo più residenti altrove Malé o in altre isole e Resorts ..

ABDULLA IBRAHIM lo conosco da anni , esistevano già altre foto mentre esibiva il Suo pescato ma essendo Capitano del Dhoni del Park Hyatt non ci frequentavamo in quanto solo conoscenti.

Lui é un " KEOLO " un Capo pesca ... secondo solo al Capitano a bordo ma PRIMO UFFICIALE e UNICO responsabile nelle battute di pesca, obiettivo primario di ogni FISHING DHONI !  Il Keolo viene retribuito con una quota del pescato ...inoltre Abdulla Ibrahim é anche Capitano . La Sua barca ha avuto problemi e conseguentemente in attesa di riprendere la Sua vera attività Abdulla Ibrahim ci ha consentito di "godere" della Sua disponibilità.

Egli é, lo garantisco, un uomo di parola, un lavoratore, persona attenta, sollecita, silenziosa ma presente ha stupito TUTTI i ns, amici e Clienti. Inglese sufficiente , grande educazione, discrezione , generosità e assenza di ambiguità . Un amico che ha fatto parte delle Ns. vacanze e che vogliamo ricordare con le Sue foto .

Abdulla Ibrahim , sà fare quasi tutte le cose utilii : sà saldare , riparare motori , scafi in vetro resina ed é inoltre un bravo subacqueo ...

Ho avuto il PRIVILEGIO di diventarGli amico ...e Voi tutti che lo avete conosciuto Gli avete voluto bene " ogni giorno " ...abita KONDEY ...lo incontrerete ancora ...magari il " venerdi " quando torna con 15 / 20 tonnellate di pesce pescato lontano ...ai confini delle acque territoriali delle Maldive ...laggiù oltre ADDU' all'estremo Sud ...

il bello é ...scusate il mio esprimermi ...che per restare con noi ha perso " soldi "...é restato con noi e non si é imbarcato su nessuna altra barca ..benché SOLLECITATO A FARLO ...OGNI SETTIMANA ...

Oggi, solo oggi 19 Aprile Abdulla Ibrahim si imbarca, mi ha spiegato che il tempo stà cambiando, stà arrivando la stagione HULANGU il vento gira verso Sud/ Ovest  ...

Rientriamo a fine mese in Italia ...Lui mi ha detto che ha figli piccoli, che é tempo di andare ...ieri e il giorno prima il tempo ha impedito che si imbarcasse ...quando oggi partirà ...io non avrò più nessuna voglia di salire in barca ed immergermi ...senza di Lui e la gioia che mi ha dato ogni giorno, chiudo oggi, la stagione quì a Kondey !

  


Contatti

JEAN CROTTI & EVA CHLADECKA Rue des Forges 2B
Courmayeur
11013
maldiveinsolite@gmail.com
+39 3200579669 Jean
+39 3202663738 Eva
+960 7581182 Maldive

“ Maldive Insolite” collabora con :
MASTRO SOMMERSO,
Tour Operator specializzato in viaggi subacquei,
MASTRO SOMMERSO

Agenzia viaggi

Indirizzo: Piazza Statuto, 10,
10122 Torino
Tel +39 011 5361930
Fax +39 011 5363054
booking@mastrosommerso.it
www.mastrosommerso.it
chiedere di :
Marta Bagna
Travel Designer per MASTRO SOMMERSO